Dettaglio della scrivania di Julio Savi


Julio Savi

linea julio savi

Quando sarà completata, questa pagina riporterà i seguenti titoli: Bahíyyih Khánum Ancella di Bahá (Roma, 1983), Nell’universo sulle tracce di Dio (Roma, 1988), Per un solo Dio (Roma, 2000), Un nido sul ramo più alto. Riflessioni sul successo, sulla prosperità e sulla felicità dell’uomo, traduzione italiana inedita di A Nest on the Highest Branch. Reflections on Human Success, Prosperity and Happiness (New Delhi, 2003), Verso la cima della Realtà. Un’introduzione allo studio delle Sette Valli e delle Quattro Valli di Bahá’u’lláh, traduzione italiana inedita di Towards the Apex of Reality. An Introduction to the Study of Bahá’u’lláh’s Seven Valleys and Four Valleys, in corso di stampa presso George Ronald, Oxford, Con la spada della saggezza. Riflessioni sui diritti umani e il terrorismo, traduzione italiana inedita di Unsheathing the Sword of Wisdom. Reflections on Human Rights and Terrorism, in corso di stampa presso la Bahá’í Publishing Trust, New Delhi.

Lo studioso bahá’í… non farà l’errore di reputare che i detti e le credenze di certi bahá’í di una data epoca siano la Fede bahá’í. La Fede bahá’í è la Rivelazione di Bahá’u’lláh, le Sue parole interpretate da ‘Abdu’l-Bahá e dal Custode. È una rivelazione di tale sbalorditiva immensità che nessun bahá’í in questa prima fase della storia bahá’í può pretendere di averla compresa se non in modo parziale e imperfetto.

La Casa Universale di Giustizia




Quando i devoti delle religioni metteranno da parte i dogmi e i ritualismi, l’unificazione della religione apparirà all’orizzonte e le verità dei libri sacri saranno svelate. In questi giorni prevalgono superstizioni e malintesi. Quando saranno abbandonati sorgerà il sole dell’unità.

‘Abdu’l-Bahá


…se le qualità sanno di polvere, quale risultato durevole ne potrà venire? L’ideale per cui lottare è quello che si trova sull’orizzonte supremo. Esso è eterno! Il sottosuolo è per talpe e lombrichi. Ciò che è causa di gioia è un nido sul ramo più alto.

‘Abdu’l-Bahá


Conquistate le cittadelle dei cuori umani con le spade della saggezza e della parola… la spada della saggezza è più rovente della calura estiva e più affilata di una lama d’acciaio…

Bahá’u’lláh



Gigi Busato. La tomba di Bahíyyih Khánum sul Carmelo.
Search this site powered by FreeFind
          autore: julio savi        grafica: giulia guerzoni        webmaster: claudio malvezzi       © 2005 julio savi